Gesù è l'unica via?
Philip G. Ryken (autore) | Collana Nova et vetera
ANTEPRIMA:
Siccome la fede degli evangelici si è secolarizzata, i suoi interessi sono mescolati con quelli della cultura dominante. Cristo e la croce sono stati rimossi dal centro della nostra visione.
Ostinarsi a sostenere che Gesù è l’unica via è un atteggiamento alquanto impopolare in una cultura basata sulla libertà di scelta. In effetti, la nostra società ha inventato gli ipermercati e i cataloghi per la vendita per corrispondenza dove si può acquistare di tutto. Ormai la religione è catalogata tra le varie opzioni di vita come una questione di “preferenza”, come se si trattasse di una bibita o del colore di un indumento. Se possiamo scegliere quale università frequentare, quale squadra di calcio sostenere, su quale canale televisivo sintonizzarci e quale tipo di yogurt mangiare, perché non dovremmo pregare il dio che vogliamo?
Queste sono delle buone domande. Se i cristiani vogliono continuare ad insistere che la loro religione è l’unica ad essere vera e che tutte le altre religioni sono false, allora devono essere in grado di esibire delle buone ragioni. Il resto di questo libretto è stato scritto per fornire un aiuto valido a dimostrare perché Gesù è l’unica via.
Indice del libro
- Il problema posto dai cristiani
- Tre tipi di pluralismo
- Quando il pluralismo entra nella chiesa
- Il cristianesimo in un’era pluralistica
- Gesù è l’unica via
Scheda dati
- Collana
- Nova et vetera
- Genere
- Dottrina
- ISBN (EAN)
- 9788888747408
- Anno edizione
- 2002
- Numero pagine
- 48
- Copertina e formato
- morbida, 10,5x21 cm
Ancora nessuna recensione