2 Timoteo (CNT)
Come avrebbe potuto Timoteo, un giovane adulto, di carattere timido, non forte fisicamente, e forse scoraggiato, affrontare l’immane compito di guidare una chiesa numerosa, a Efeso, sede rinomata del culto della dea Diana, in cui si diffondevano dottrine false, influenzate da filosofie greche e da pratiche giudaizzanti?
Con chiarezza, John MacArthur in questo commentario, è riuscito a mettere in risalto la preoccupazione dell’apostolo Paolo per quello che chiamava “il suo figlio spirituale” al quale voleva trasmettere soprattutto il suo amore per la verità della Scrittura e la sua passione per il servizio.
Come in tutti i suoi commentari, l’autore non si propone di fare un’opera di linguistica, teologia o ermeneutica, ma spiega, con fedeltà ai testi originali, il significato di ciò che Paolo voleva comunicare al suo collaboratore. Naturalmente, lo fa spiegando il significato del testo originale, versetto dopo versetto, dando interessanti notizie storiche e di costume, confermando ogni sua affermazione con altri passi della Bibbia. Applica, insomma, il principio che la Scrittura spiega se stessa. Ne risulta un’opera utile e certamente di aiuto per chi vuole approfondire la sua conoscenza e la sua vita spirituale.
Scheda dati
- Editore
- Ass. Verità Evangelica
- Genere
- Commentari biblici
- ISBN (EAN)
- 9788896129081
- Anno edizione
- 2010
- Numero pagine
- 228
- Copertina e formato
- morbida, 17x24 cm
Ancora nessuna recensione