Colossesi e Filemone (CMNT)
I commentari MacArthur del Nuovo Testamento rappresentano un’ottima risorsa per pastori, insegnanti, conduttori, studenti e per chiunque voglia studiare più a fondo la Parola di Dio. Ciascun volume è pensato per essere uno strumento di consultazione allo scopo di comprendere il significato del testo, ma può essere anche usato come lettura devozionale. Questa serie di commentari è l’ideale per lo studio personale, per piccoli gruppi, o nelle riunioni comunitarie.
Da qualunque visuale guardiamo la nostra epoca, Colossesi e Filemone sono sempre attuali. Contengono verità senza tempo, che parlano dei dilemmi che confrontano il mondo di oggi. Colossesi si concentra su Gesù Cristo, presentandolo come la risposta definitiva ad ogni problema. Filemone mette in evidenza il perdono, ed illustra la potenza e la libertà che c’è nel perdonare gli altri.
Unisciti a John MacArthur mentre spiega ciascun verso con precisione dottrinale e in modo decisamente pratico.
Il commentario MacArthur del Nuovo Tetamento nasce dall’esperienza, la saggezza e la comprensione di uno dei più affidabili leader pastorali e studioso della Bibbia tra i contemporanei. Ogni volume è stato scritto per essere il più completo e accurato possibile, esaminando a fondo ogni frase e parola chiave nella Scrittura ed evitando inutili tecnicismi. Questo commentario contribuirà ad una migliore, più completa e più ricca comprensione della Parola di Dio, e stimolerà il lettore nel cammino spirituale personale.
“Chiara, affidabile, comprensibile, fedele, tutto questo e ancor di più si può onestamente dire della più grande serie di commentari pastorali scritta da un singolo autore di questa generazione. Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento sarà di aiuto ai cristiani e ai predicatori. Questi commenti a tutto il Nuovo Testamento sono stati forgiati nello studio e fatti risplendere sul pulpito da parte di un uomo che ama Cristo e la sua sposa, la chiesa”. (Mark Dever, pastore della Capitol Hill Baptist Church, Washington, D.C., USA).
“Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento non è altro che una raccolta fedele di esegesi ed esposizione. Questo progetto non ha eguali nel nostro tempo, e John MacArthur ha prodotto una magistrale serie di commentari degna di attenzione e meritevole di trovare posto nella biblioteca di ogni predicatore.” (R. Albert Mohler, Jr., PhD, Rettore del Southern Baptist Theological Seminary, Louisville, KY, USA).
Indice del libro
Prefazione
Introduzione a Colossesi
1. La verità del Vangelo
2 Paolo prega per i Colossesi (prima parte)
3. Paolo prega per i Colossesi (seconda parte)
4. La preminenza di Gesù Cristo
5. Riconciliati con Dio
6. La concezione paolina del ministero
7. L’amore di Paolo per la chiesa
8. Filosofia o Cristo?
9. Completi in Cristo
10. Intimidazione spirituale
11. Vivere la vita risorta
12. Mettere a morte il peccato
13. Rivestirsi dell’uomo nuovo
14. L’uomo nuovo si fa una casa nuova
15. Le parole dell’uomo nuovo
16. Con un piccolo aiuto dei miei amici
Introduzione a Filemone
17 Il carattere spirituale di chi perdona
18 Le azioni di chi perdona
19 Le motivazioni di chi perdona
Bibliografia
Indice delle parole greche
Indice dei riferimenti biblici
Indice analitico degli argomenti
Scheda dati
- Collana
- Commentari MacArthur del Nuovo Testamento
- Genere
- Commentari biblici
- ISBN (EAN)
- 9788897290216
- Anno edizione
- Settembre 2011
- Numero pagine
- 260
- Copertina e formato
- morbida, 17x24 cm
Ancora nessuna recensione