Le radici della perseveranza. L’indomabile costanza... (eBook)
Newton, Simeon, Wilberforce furono uomini del loro tempo, che seppero reagire alle sfide che si trovarono ad affrontare; uomini che tennero duro, prova dopo prova, anno dopo anno e che superarono le difficoltà della vita grazie alla gioia in Cristo.
La nostra epoca è caratterizzata da una spiccata fragilità emotiva. Tremiamo facilmente quando ci accade qualcosa di brutto e abbiamo poca resistenza di fronte agli attacchi, figuriamoci affrontarli con gioia! Ma questi uomini erano tutt’altro che fragili e possono ispirare in noi la forza necessaria per resistere. Come Wilberforce, anche noi possiamo cogliere in Cristo la gioia dei bambini e verso i bambini. Anche noi possiamo imparare a desiderare la “valle dell’umiliazione”, come fece Simeon, o a seguire l’esempio di Newton, e proclamare, pieni di stupore, che il Signore Onnipotente “ha salvato un miserabile come me”.
John Piper ci presenta molto bene questi tre uomini, che tennero duro proprio quando sembrava impossibile. Perciò, se per anni avete elevato la stessa preghiera e vi sembra che nessuno l’abbia mai udita, se vi sembra che una catastrofe dopo l’altra non facciano altro che dimostrare quanto sia misera la vostra fede, se l’amarezza ha preso dimora in voi e non accenna ad andarsene, allora leggete la storia di questi uomini, e imparate non solo a portare a termine la corsa, ma ad arrivare al traguardo più forti di quando siete partiti.
Indice del libro
Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione: Le radici bibliche della perseveranza
1. John Newton: Le tenaci radici della sua abituale tenerezza
2. Charles Simeon: La zavorra dell’umiliazione e le vele dell’adorazione
3. William Wilberforce: “Dottrine peculiari”, diletto spirituale e politica della schiavitù
Conclusione: Imperfezione e preminenza della storia
Scheda dati
- Genere
- Biografie
- Anno edizione
- Novembre 2011
- Titolo originale
- The Roots of Endurance. Invincible Perseverance in the Lives of John Newton, Charles Simeo
- Formato
- epub - mobi - pdf*
- Pagine edizione cartacea
- 167
- Note
- * Il formato pdf è il risultato di una conversione automatica dal file epub e pertanto ha una impaginazione differente dal formato cartaceo in vendita in libreria e su questo sito
Ancora nessuna recensione