• -5%
La tentazione

La tentazione

JOHN OWEN (autore) | Collana Sentieri antichi

ANTEPRIMA:  scarica

10,50 €
9,98 € Risparmi 5%
Nessuna tassa
Quantità

«Tra le stelle che brillano nella galassia dei grandi teologi sono pochi coloro che splendono come il puritano John Owen.

[…] La tentazione è un’esposizione e un’applicazione dell’esortazione rivolta da Cristo ai discepoli assonnati: «Vegliate e pregate, affinché non cadiate in tentazione» (Matteo 26:41).

Owen dimostra notevole sensibilità spirituale rispetto alle “macchinazioni” di Satana e grande penetrazione nel cuore umano. Con molta schiettezza, toglie la cortina dell’anima facendoci vedere la crudeltà del nostro nemico, la realtà della nostra inclinazione a peccare e i modi in cui, spesso, la nostra concupiscenza ci tradisce collaborando con il Diavolo per farci entrare in tentazione. Questa lettura, quindi, ci metterà di fronte a verità scomode e dolorose. Tuttavia, quale buon medico dell’anima, Owen ci assiste mostrandoci perché cadiamo e preparandoci per dei momenti di tentazione particolarmente intensi. Ci spiega, inoltre, il motivo per cui i nostri sforzi spesso falliscono, spingendoci a pensare con cura ai pericoli che corriamo e a renderci conto di quando stiamo per entrare in tentazione» (Jeremy Walker, dall’“Introduzione all’edizione italiana”).

Scheda dati

Collana
Sentieri antichi
Genere
Vita cristiana
ISBN (EAN)
9788888747743
Anno edizione
Marzo 2008
Numero pagine
120
Copertina e formato
morbida, 13 x 21 cm
Nuovo

Commenti Nessun cliente per il momento.

Prodotti simili ( 4 other products in the same category )