I doni miracolosi. Sono ancora attuali?
«Senza negare o sminuire la necessità della vita e della potenza dello Spirito nella chiesa e nel credente, Sam Waldron dimostra che i doni di rivelazione sono cessati. Allo stesso tempo, egli spiega come la fine di questi doni particolari non sia un danno per la chiesa, ma una grande benedizione. La loro cessazione, infatti, è la dimostrazione che i credenti possiedono la completa rivelazione degli apostoli e dei profeti negli scritti inerranti, infallibili e sufficienti del Nuovo Testamento» (Paul Washer)
«Sam Waldron offre un chiaro e valido ragionamento contro i sostenitori della continuazione di questi doni carismatici nella chiesa di oggi. Waldron è uno studioso preparato e un pastore dedito, e ciò si riflette anche nelle sue argomentazioni» (Albert Mohler)
«Affermare che i doni profetici siano ancora operanti è tanto pericoloso spiritualmente quanto lo è credere che il canone delle Scrittura sia ancora aperto. Waldron ha realizzato un eccellente lavoro nello stabilire la base biblica e teologica del cessazionismo storico, riuscendo a dare chiarezza ed equilibrio a una questione che è stata caratterizzata troppo spesso dalle emozioni e dalla confusione» (Phil Johnson).
Indice
Prefazione all’edizione italiana
1. La questione, i lettori, l’argomentazione
2. Chi erano gli apostoli?
3. Quando vissero gli apostoli?
4. I profeti dell’Antico Testamento
5. I profeti del Nuovo Testamento: argomenti a favore della loro continuazione
6. I profeti del Nuovo Testamento: argomenti a favore della loro cessazione
7. Lingue e persone che parlano in lingue
8. Miracoli e operatori di miracoli
9. La gloria di Dio si è dipartita da noi?
Scheda dati
- Collana
- Apologetica
- Genere
- Apologetica cristiana
- ISBN (EAN)
- 9788832990362
- Anno edizione
- Agosto 2019
- Numero pagine
- 130
- Copertina e formato
- morbida, 14x21 cm
- Titolo originale
- To Be Continued? Are the Miraculous Gifts For Today?
Ancora nessuna recensione